mercoledì 13 aprile 2011

Cupcakes!











Cupcakes. Come non esserne affascinati...
Delicatamente colorate... scenografiche...
Questi dolcetti nella tazza mettono gioia solo a guardarli...
talmente belli che, dopo averli fatti non si ha il coraggio di mangiarli...
E poi danno il pretesto per decorare... che non è poco per una decoration-addict come me!
E cosa c'è di più appropriato per disporli se non un'alzatina?
Di recupero... ovviamente!
Un piatto francese acquistato ad un mercatino che mi aveva conquistata con sue roselline dai colori delicati e i suoi quadretti vichy e una tazza solitaria di manifattura recente comprata tempo addietro... entrambe in comune i toni d'azzurro...
Un po' di colla...
Ed anche le mie cupcakes versione light hanno la loro alzatina vintage.
La ricetta è quella delle cupcakes ai lamponi e rosa di Il pranzo di Babette, sostituendo i frutti di bosco con le fragole. Delizioso e leggerissimo il frosting con ricotta e philadelphia che non rischia di stufare con troppa dolcezza.
Un bacio!


12 commenti:

  1. noooo!l'alzatina homemade è strepitosa...io ho un debole per le alzatine!!e cupcakes...una garanzia, sempre!!

    RispondiElimina
  2. A dire il vero, a me mettono anche fame! Che spettacolo queste foto.
    CInzia

    RispondiElimina
  3. ... l'ultima foto è davvero un bel vedere!!!
    Anch'io ho una gabbietta.. e così infiorata è deliziosa, ottima idea, gusto eccezionale!

    G.

    RispondiElimina
  4. Che buone, hai ragione, è quasi un peccato mangiarle! Geniale l'alzatina!
    Vado a sbirciare la ricetta, sabato ho amici a cena, e anch'io non amo troppo il frosting super zuccheroso: grazie :-)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  5. Capito all'ora giusta per questa delizia, io faccio il caffè allora!
    Buon pomeriggio,Monica

    RispondiElimina
  6. Je vois qu'il n'y a pas qu'en France qu'on sache bien cuisiner!

    RispondiElimina
  7. brava ! la tua solita sensibilità accomuna cose vecchie ,cose nuove ...ma sublime il tocco dei dolcetti ..fanno tanto "medaglie della vecchia signora" ...ma quella è un'altra epoca troppo lontana da te ...baci...

    RispondiElimina
  8. ... sono pronta per un caffè con le nuove amiche ... buona giornata...

    RispondiElimina
  9. quante belle cose su questo blog...le farfalle di carta sono bellissime.....e vogliamo parlare dei cupcakes?....ho l'acquolina in bocca!
    un bacio
    giovanna

    RispondiElimina
  10. Molto appetitosi questi cupcakes e complimenti per l'alzatina. Grazie per il tuo commento...
    A presto
    Nicole

    RispondiElimina
  11. Grazie mille per i complimenti (:
    Sono appassionata di fotografia e grafica, e adesso voglio provare a fare qualche tua creazione (:
    Sto partecipando ad un iniziativa do vogue, se ti va vota la mia foto:
    http://www.vogue.it/photovogue/Portfolio/46ea4d57-c458-453e-8c54-e55b1cba068f/Image

    grazie mille!!
    fraà

    RispondiElimina
  12. Che delizia!
    Poi a quest'ora, non avendo ancora cenato, sale il languorino..:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...