lunedì 24 gennaio 2011

Fabric- covered coat hanger


Un altro sewing project di Home-Made Vintage che mi ha conquistata per la semplicità e rapidità nell'esecuzione è il vestitino per l'appendiabiti. Un bel modo per utilizzare tessuti di recupero e nobilitare questo indispensabile accessorio, che diventa talmente bello da non riuscire più a rinchiuderlo nel guardaroba! Io credo che il mio lo terrò in camera da letto pronto ad accogliere i vestiti al rientro, quelli che si riutilizzeranno ma che non vengono più riposti nell'armadio e che inevitabilmente vengono appoggiati su una sedia "solo per un attimo" (!?!)...
Dopo aver tracciato sulla carta i contorni dell'appendino si allunga il modello di una decina di centimetri,





si taglia il tessuto e lo si imbastisce dritto contro dritto con degli spilli lasciando sulla sommità un piccolo spazio per inserire l'uncino




lateralmente si inseriscono due nastri, utili per non far scivolare le gonne,





Dopo aver fatto un orlo sul fondo, si può cucire finalmente il tutto.
Io naturalmente, non ho resistito e ho pensato bene di aggiungere il sacchettino profumato di lavanda...


Il tessuto che ho usato è il Berta Rand  beige-rosso di Ikea.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...